Lascia un messaggio per me!!!!

domenica 15 marzo 2009

Ci sono anche io!!!!

Eccomi di nuovo qui!!!!
Le settimane precedenti sono state davvero dure, piene di impegni, emozioni.....
Prima di tutto lo studio, infatti sono riuscita a dare un altro esame, medicina interna 3, e a pieni voti............ purtroppo la medicina interna 2 non è andata bene e così ci riproveremo appena possibile.
Un esame davvero difficile, si tratta infatti di un unico esame che racchiude tutti gli esami fatti fino ad ora nei 6 anni di corso .......... un'enormità di programma!
Intanto però siamo arrivati a meno 5.....sono sempre meno e la fine è sempre più vicina!!!!!
Ora si avvicina già la prossima data e il prossimo esame........ i tempi sono sempre più stretti e dobbiamo stringere i denti ancora per un po'!

Come dice il proverbio? " Prima il dovere e poi il piacere" ????
....... così eccomi in vacanza!!!!!
Il tutto è iniziato con l'attesissimo week-end a Firenze regalo di mamy e papy di Natale in compagnia di Ale e Paolo.


Una città meravigliosa, dalle mille sfaccettature, costellata da una miriade di bellezze da non perdere, squisiti cibi e vini (così mi hanno detto dato che io non bevo) e poi la gente con il mitico accento che io adoro.

Finalmente sono riuscita a visitare la galleria degli Uffizi (biglietti prenotati da Roma inclusi nel regalo e quindi............niente fila!!!!)

Quante opere..... prima erano solo immagini ed ero abituata a vederle solo sui libri di storia dell'arte ma poi ritrovarti davanti a dei capolavori così.........indescrivibile l'emozione provata.

Abbiamo passeggiato su Ponte Vecchio, visto il Duomo, Ale e Paolo sono anche saliti in cima al campanile mentre io visitavo un altro museo, e ancora Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica, il mercatino del cinghialino, e tanto tanto ancora.

Ma il viaggio continua.......da Firenze infatti prendiamo il treno direzione Fortezza dove ad aspettarci ci sono mamy e papy per arrivare a Corvara!
Un paesino tra le Dolominiti in Alta Val Badia, completamente sommerso dalla neve....mai vista tanta neve a marzo e un freddo polare, sempre sotto zero!




Siamo rimasti solo quattro giorni ma sono stati bellissimi..... passeggiate tra le montagne rifugiandoci nelle baite per il gran freddo e soprattutto alla ricerca di un buon pasto caldo, tutto relax e sole seduti sulle sdraio fuori dai rifugi cercando di scaldarci un po', una gita a Cortina D'Ampezzo tra i tanti negozi pieni di oggettini caratteristici e tante tante stoffe e merletti così belli da volerli comprare tutti!
Il mio acquisto non è mancato..... presto inizierò il nuovo lavoro e vedrete!!!!





Il momento di ripartire però arriva troppo presto, non hai nenache il tempo di abituarti che è già ora di tornare a casa.
Speriamo di poterci tornare il prossimo anno..... anche perchè non sono riuscita ad assaggiare il mio adorato Kaiserschmarrn!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vedi anche se sto male sono venuto a vedere se avevi postato qualche cosa....moltyo carine le foto,ma qundo le avrò anche io?
baci cucciola!!!

MiciMiao ha detto...

presto saranno anche nelle tue mani.... appena mi sarà possibile te le porto!!!!
sono venute davvero bene!
buona guarigione tesoro!

Anonimo ha detto...

che spettacolo di vacanza che ci siam fatti...proprio meritata!!!!